7 luglio 2024 Redazione
Women la voce delle donne, Il saggio della scuola di danza DAS di Clelia Caiati
Giugno e luglio sono i mesi più caldi, e non parliamo solo dal punto di vista metereologico, per le scuole di danza, che chiudono definitivamente il loro anno accademico fatto di lavoro impegno e sacrificio.
Durante questi mesi estivi i saggi di fine anno la fanno da padrone, e se molte scuole portano sul palco un racconto , una fiaba o un libro sotto forma di passi di danza, questa volta l' Accademia di danza di Clelia Caiati DAS, ha deciso di intraprendere un percorso completamente differente, alzando l'asticella, con la sua "Women", un vero e proprio tributo all'universo femminile in tutte le sue sfaccettature.
Il saggio che è stato mandato in diretta streaming sulla nostra web TV è stato un vero e proprio pot-pourri di emozioni non soltanto visive dal punto di vista musicale e dal punto di vista dei balletti, ma un vero e proprio tributo alla voce di tutte quelle donne che hanno lasciato un segno , nel bene o nel male nel nostro mondo.
Un mondo di passi, musica e coreografie legati fra di loro dai momenti di recitazione dei ragazzi dell' Accademia, splendidamente preparati dall'attrice barese e regista Silvia Cuccovillo che ha spiegato quanto è stato difficile preparare questo spettacolo, diversamente dal recitato di una fiaba.
E se come al solito, l'universo anagrafico dello spettacolo ha coinvolto tutte le età, i ragazzi più grandicelli del saggio, erano ben consci dell' importanza che un tributo del genere può offrire , oltreché emozionati il giusto.
Oltre tre ore di spettacolo ,con toni classici e sonorità moderne, senza sbavature tra musiche, luci ,sfondi, costumi e piccoli dettagli ,che ha coperto quasi tutto il mondo femminile della musica, dello spettacolo dell' arte e non solo, con tributi ai personaggi femminili della Disney, passando per Frida Khalo, Madonna, Raffaella Carrà e Mina, solo per fare qualche nome , ma tutto "miscelato alla perfezione..."
"Noi ci abbiamo messo il cuore, nel fare questo spettacolo" ha esordito la direttrice Clelia Caiati,e ti assicuriamo che noi spettatori un pezzettino del nostro lo abbiamo lasciato lì nelle poltrone dello Showville. Chapeaux Clelia!