22 aprile 2024 Redazione
Nella vita di ogni giorno a causa dei tanti problemi , delle tante situazioni e delle tante vicissitudini che si vivono quotidianamente, ci si ferma sempre un attimo a pensare come sarebbe potuta essere la nostra vita , se ci fosse stata data la possibilità di poter scegliere una seconda occasione. Una vera e propria sliding doors che l'interprete principale del nuovo film di Vito Palmieri ricerca dopo aver scontato un periodo di detenzione a causa di un errore fatto in gioventù. "La seconda vita" è il secondo film del regista bitontino nelle sale dal 4 di aprile, che questa volta ha incontrato gli spettatori nel cinema della sua città d'origine.
Una protagonista dunque che cerca il riscatto ma che incontrerà una serie di difficoltà soggettive più che oggettive per poter essere riabilitata in una società sempre più critica.
Un film che merita assolutamente di essere visto ma che soprattutto dà tanti spunti di riflessione nello spettatore che è costretto comunque ad interrogarsi, su quello che effettivamente succede nella realta' alla quale voltiamo sempre le spalle.